Accedi

Inserisci le tue credenziali

Nome Utente *
Password *
Ricordami

L’hip hop è l’arte più vibrante ed energica nella quale ci si possa imbattere. La street culture che è diventata espressione globale.

La scuola di formazione di hip hop rappresenta il primo passo per avvicinarsi all’ insegnamento con la giusta metodica, nel rispetto per le origini di questa cultura che nasce in luoghi e contesti storici distanti dai nostri ma che nel tempo è diventata patrimonio di intere generazioni.

Stimola la tua immaginazione coreografica attraverso la fusione fra acro e danza

La danza acrobatica, o acro come viene comunemente chiamata da ballerini e professionisti della danza, è la bella fusione tra la tecnica della danza classica e la precisione e l'atletismo degli elementi acrobatici. La tecnica acro include equilibrio, flessibilità, agilità e contatto sia con il suolo sia con il partner.

 

Dancemobility è un metodo per sviluppare la flessibilità e la mobilità articolare in modo specifico per la danza, ponendo particolare attenzione alle esigenze tecniche e funzionali del danzatore ma con grande rispetto della salute del corpo. I danzatori, infatti necessitano di una grande elasticità muscolare ed estorsione articolare ma anche di stabilizzazione e controllo posturale che sarebbero comprobasse da un eccesso di mobilità non controllata.

Indaghiamo il suolo per dialogare con la verticalità

Il floorwork è un metodo di lavoro che comprende un insieme di tecniche di movimento basate sul contatto. Il suolo viene inteso come partner del danzatore che risulta intento ad esplorare i principi del movimento organico che ridefinisce il rapporto fra il corpo e la forza di gravità.

Impara il linguaggio della tecnologia della ripresa e del montaggio video per dare valore alla tua coreografia

Questo lungo periodo di pandemia ha imposto che il dialogo della danza con la produzione video diventasse necessario, pressante, a tratti vitale. Il video è il linguaggio attraverso cui l’insegnante di danza ha potuto mantenere il contatto e la possibilità di proseguire le lezioni con le/i proprie/i allieve/i e anche quello per produrre coreografie tentando di colmare, almeno in piccola parte, il vuoto lasciato dall’impossibilità di frequentare i teatri.

 

Segreteria didattica:

CENTRO STUDI LA TORRE Srl 

Organismo di formazione accreditato ai sensi della delibera di cui alla D.G.R. N. 461 / 2014.

Ente accreditato alla formazione Azienda Certificata ISO 9001-2015

 

CONTATTI

Indirizzo: 

Via Paolo Costa 2, 48121 Ravenna

Telefono: 

+ 39 0544 34124

Fax: 

+39 0544 249099

CONTENUTI GRATUITI

Scarica gratis contenuti sempre nuovi sul mondo della danza

51.254.197.122