Accedi

Inserisci le tue credenziali

Nome Utente *
Password *
Ricordami

Corso di Specializzazione

FISIODANZA

 

Un ricco percorso di allenamento per il danzatore che desidera migliorare le proprie prestazioni sia tecniche che espressive, nonché incrementare il proprio benessere psico-fisico. Lo studio viene calibrato sulle caratteristiche fisiche e sulle esigenze artistiche del singolo danzatore. Il programma di allungamento e rafforzamento muscolare ideato da Marco Batti si basa sulle tecniche di Knaiseff, Feldenkrais, Pilates, Horvath e sugli studi di scienze motorie.

Diploma rilasciato

Specializzazione in Fisiodanza riconosciuto, in base a convenzione nazionale, da A.S.I., Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell'Interno

Si ottiene previa la frequentazione di tutti i seminari. Ad ogni seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per ricevere il Diploma di Specializzazione è obbligatorio affiliarsi come Socio Insegnante versando la quota integrativa di €100.

NOTA: I tre seminari possono essere seguiti insieme oppure distintamente in base alle proprie necessità.

Insegnante

MARCO BATTI Affiliato American Ballet Theatre NTC®, Direttore Artistico dell'Ateneo della Danza/Balletto di Siena. Il docente sarà affiancato da competenti assistenti.


Seminario: SBARRA A TERRA

Sintesi del programma : Un seminario teorico-pratico, che analizza nel dettaglio i singoli esercizi di base della danza classica, prestando attenzione all'attivazione e disattivazione muscolare, alla correzione dei principali errori dell'allievo e al corretto uso dell'help-hands. Il programma predisposto favorisce la propriocezione del corpo nello spazio, incrementando di conseguenza il piazzamento e la stabilità. Può essere utilizzato in maniera ottimale anche nella propedeutica della danza classica.

MAGGIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONE >

 


Seminario: STRETCHING DINAMICO E STATICO

Sintesi del programma: Un seminario per imparare come favorire il recupero, l'elasticità e la disintossicazione muscolare provocate da un allenamento intensivo. Grazie allo stretching, il docente deve essere in grado di preparare il corpo dell'allievo, lavorandolo come una base duttile per la costruzione della tecnica della danza. Dopo un'accurata spiegazione, ci si concentrerà sulle singole parti del corpo con esercizi per l'allungamento muscolare generici e indicati per le principali problematiche fisiche individuali.

MAGGIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONE >

 


Seminario: FISIOTECNICA E PICCOLI ATTREZZI

Sintesi del programma : Un seminario per scoprire come rinforzare e tonificare la muscolatura di chi pratica danza, alternando esercizi a corpo libero e lavoro con piccoli attrezzi. È previsto un approfondimento sull'analisi del salto tramite piccoli attrezzi che saranno di supporto allo sviluppo pliometrico della forza esplosiva e di quella resistente. 

MAGGIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONE >

 

Segreteria didattica:

CENTRO STUDI LA TORRE Srl 

Organismo di formazione accreditato ai sensi della delibera di cui alla D.G.R. N. 461 / 2014.

Ente accreditato alla formazione Azienda Certificata ISO 9001-2008

 

CONTATTI

Indirizzo: 

Via Paolo Costa 2, 48121 Ravenna

Telefono: 

+ 39 0544 34124

Fax: 

+39 0544 34752

ULTIMI TWEET


8 characters. 1 powerful feeling. Thankful. Tweet what you’re grateful for today. 👇

RT @TwitterGov: Historian @BeschlossDC and former Secret Service agent @ClintHill_SS recall the #JFKassassination through memories and phot…

@jessesingal When your imitation skills are on key. 🎶

@MadilynBailey We've all been there.

Search