Accedi

Inserisci le tue credenziali

Nome Utente *
Password *
Ricordami

SEMINARIO

Hip Hop for kids

Percorso teorico pratico con Analisi Microteaching

“Come ti insegno a improvvisare”: sviluppare la musicalità e lo stile personale


Clicca sulla città per visualizzare le date

In prossima programmazione. Per ricevere aggiornamenti sul corso invia una mail a danza@idadance.com


Riconosciuto da ASI, Ente di Promozione Sportiva aderente al sistema SNaQ del CONI (Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi)

loghi ministeriali corsi IDA

 

VALEVOLE COME AGGIORNAMENTO TECNICO ai fini del riconoscimento del diploma di insegnante e del Tesserino Tecnico ASI (un aggiornamento tecnico è obbligatorio almeno ogni due anni). Tutti gli insegnanti diplomati IDA saranno inseriti nell'ALBO TECNICO ASI e nell'ALBO INSEGNANTI IDA.


ORARI: 10.00 - 13.00

Docenti

IRENE ROSSI Laureata in Scienze Motorie ed educatrice di attività motoria diplomata CONI, insegnante di Modern jazz e Hip Hop diplomata IDA

ELISA DI MAIO Ballerina, insegnante e coreografa Hip Hop, componente attiva della Crew Yessai Squad

ELIA DEL NIN Ballerino di Hip-Hop e Break-Dance, coreografo e insegnante

Titolo rilasciato

Attestato di partecipazione

Programma 

 

Durante la lezione gli allievi saranno guidati a comprendere le diverse ritmiche ed energie con cui poter utilizzare semplici passi e groove. Si cercherà di indirizzare i partecipanti ad uno sviluppo della musicalità e dello stile personale attraverso l'apprendimento per imitazione e rappresentazione, che darà modo al bambino di esprimersi in maniera naturale e libera, rendendo l'approccio al freestyle semplice, divertente ed intuitivo ma allo stesso tempo rispettoso dello scheletro ritmico del beat.

Da sempre la danza HIP HOP è stata caratterizzata da movenze ispirate da altri stili e discipline, dal continuo reinventare qualche cosa di già esistente inserendolo all' interno del proprio contesto. Attraverso proiezioni video verranno tracciate le principali fonti di ispirazione di questa danza che nel tempo hanno contribuito a marcare una forma d' arte ormai riconoscibile e provvista di una propria identità. Conoscere le varie influenze dell'Hip Hop dance (e della Street Dance in genere) aiuterà il docente a creare nuovi metodi di insegnamento e a trovare nuovi spunti, utili agli allievi per esprimersi attraverso il loro corpo sulla musica. Imitare ed emulare qualcosa di conosciuto diventerà così un metodo utile ad ampliare la propria concezione di improvvisazione favorendo la creatività e la confidenza con la musica.

 


Quote

110 € da versarsi in un'unica soluzione 15 giorni prima dell'inizio del seminario.

Quota riservata ai Soci Gold Insegnanti: 88 € da versarsi in un'unica soluzione 15 giorni prima dell'inizio del seminario.


 


regolamento   affiliazione   iscrizione   pagamento

 

Nota per gli iscritti: è consigliabile effettuare sempre prenotazioni rimborsabili di biglietti aerei, treno e soggiorno poiché, in base alle nostre politiche di rimborso (specificate nel Regolamento), IDA rimborsa solo il pagamento della quota del corso/seminario, qualora esso dovesse essere annullato. 


 

 

 

 

Segreteria didattica:

CENTRO STUDI LA TORRE Srl 

Organismo di formazione accreditato ai sensi della delibera di cui alla D.G.R. N. 461 / 2014.

Ente accreditato alla formazione Azienda Certificata ISO 9001-2015

 

CONTATTI

Indirizzo: 

Via Paolo Costa 2, 48121 Ravenna

Telefono: 

+ 39 0544 34124

Fax: 

+39 0544 34752

CONTENUTI GRATUITI

Scarica gratis contenuti sempre nuovi sul mondo della danza

Search

51.254.197.122