Accedi

Inserisci le tue credenziali

Nome Utente *
Password *
Ricordami

NOVITÀ

Il nuovo progetto di formazione per danzatori IDA vuole essere un ponte che collega le ultime fasi di perfezionamento artistico all’inserimento lavorativo in programmi televisivi.

IDA desidera fornirti i migliori strumenti possibili nel delicato passaggio tra la piena padronanza delle tue competenze di danzatore e la possibilita’ di indirizzarle a progetti professionali in grado di valorizzarle.

Il nostro ente è in grado di rispondere ai tuoi obiettivi di professionalizzazione grazie agli stretti e costanti legami con registi, coreografi e produttori del mondo dello spettacolo.

 

danzatore televisivo ok


Audizione

 

L'audizione si svolgerà dalle 17.00 alle 19.00 di sabato 19 novembre presso CENTRO STUDI LA TORRE via Paolo Costa 2, Ravenna.

I docenti che valuteranno l'ammissione alla scuola sono:
MATTEO ADDINO / RAIMONDO TODARO

La prova d'ammissione consisterà nel superamento della classe di danza tenuta da Matteo Addino.
Al termine di ogni sezione (riscaldamento tecnico, diagonali,coreografia) verranno segnalati i candidati che possono accedere allo step successivo.
Inoltre i danzatori, dovranno preparare un assolo di 1 min. max. da presentare ai giurati nel caso in cui lo ritenessero necessario per completare la valutazione complessiva.
 

IDA accetterà di valutare i candidati per l'ammissione anche tramite video. Viene richiesto l'invio di un breve video che segua le seguenti indicazioni:
- indossare un abbigliamento che permetta di visionare la figura intera del danzatore
- esibirsi in una sequenza coreografica di un minuto circa
- i video dovranno essere di buona qualità, in formato 16:9
Una volta realizzato il video, andrà caricato su una piattaforma o portale di streaming video, come per es. YouTube o Vimeo.
L'URL completo del video andrà indicato nel modulo di iscrizione allegando inoltre un breve c.v.


Modalità d'iscrizione

Per iscriversi all'audizione occorre versare la seguente quota:

- € 50 

- € 20 quota riservata agli iscritti all'IDA DANZA STAGE  

La somma sarà restituita in caso di superamento dell'audizione ed iscrizione effettiva all'intero corso.

Compilare il modulo di iscrizione sottostante. 

 


Struttura del corso

8 week end di formazione di cui i primi 4 di approfondimento sotto la supervisione di Matteo Addino (docente e coreografa internazionale) e gli ultimi 4 di perfezionamento con docenti ospiti. Questi ultimi utilizzeranno le ore di formazione a loro disposizione per valutare e selezionare i danzatori che presentano già i requisiti adatti per essere inseriti nel mondo del lavoro.

Alla fine del corso, ogni candidato potrà realizzare il suo showreel e il suo book fotografico sotto la guida di un video maker e di un fotografo professionista. Realizzerai il portfolio che dimostra il tuo talento, utile per accedere a provini ed audizioni.


Date e sedi

Per vedere le date cliccare sull'opzione scelta



  


Docenti

raimondo todaroRAIMONDO TODARO

Ballerino, insegnante e volto noto di tante trasmissioni televisive di successo. Ex volto professionista di Ballando con le stelle e ora insegnante riconfermato per il secondo anno di fila ad Amici. Nella sua carriera è stato 18 volte campione italiano nelle varie discipline delle danze standard e latino americane.

daniele ciprianiDANIELE CIPRIANI

Impresario di danza, arte e balletto. Fondatore della Daniele Cipriani Entertainment società che si occupa della produzione di spettacoli di danza riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e di organizzazione e promozione di eventi di spettacolo nonché di distribuzione in esclusiva nazionale ed europea di alcune delle compagnie internazionali di danza più applaudite al mondo.

matteo addinoMATTEO ADDINO

Popolare ballerino e coreografo. Punto fermo della trasmissione di Milly Carlucci “Il Cantante Mascherato”. Il noto coreografo è stato premiato come eccellenza della danza italiana nella categoria Danza in Tv. Ha infatti formato tanti giovani danzatori selezionati per prendere parte a programmi televisivi e videoclip musicali di grande prestigio. Dalla sua compagnia Nayma Dance Company sono emersi eccellenti danzatori e performer come Tommaso Stanzani, Eleonora Gaggero, Giulia Pelagatti. Anche Maddalena Svevo e Megan Ria ad oggi, abbracciano il loro trampolino di lancio con la recente ammissione ad AMICI.

mvula sunganiMVULA SUNGANI

Regista, coreografo ed autore, teatrale e televisivo. La sua cifra stilistica è la contaminazione alla base di un linguaggio contemporaneo originale. Un percorso artistico fatto di molteplici esperienze unito alla curiosità tipica di chi è alla ricerca di soluzioni personali ed originali volte a costruire uno stile basato sul corpo, lo spazio, i luoghi e le nuove tecnologie.


Quote d'iscrizione al corso di formazione per danzatori ad indirizzo televisivo 

SCUOLE AFFILIATE IDA (7 week end di formazione per gli allievi) 
1300 euro da versare in un unica soluzione o saldare in due rate da 670 euro l'una
Scadenze per la rateizzazione:
- PRIMA RATA dopo ricezione dell' avvenuta ammissione al corso e non oltre il 30 novembre 2022
- SECONDA RATA entro il 31 marzo 2023

SCUOLE DI DANZA E CENTRI NON AFFILIATI IDA (7 week end di formazione per gli allievi)
1800 euro da versare in unica soluzione o saldare in quattro rate da 470 euro l'una
Scadenze per la rateizzazione:
- PRIMA RATA dopo ricezione dell' avvenuta ammissione al corso e non oltre il 30 novembre 2022
- SECONDA RATA entro il 31 gennaio 2023
- TERZA RATA entro il 31 marzo 2023
- QUARTA RATA entro il 30 aprile 2023


 

 

MODULO ISCRIZIONE AUDIZIONE

DATI DEL PARTECIPANTE

ALL'ATTENZIONE DI TUTTI I CLIENTI SENZA PARTITA IVA

Per i servizi e-commerce territorialmente rilevanti in Italia, la fattura è obbligatoria solo per i rapporti B2B, ossia ai soli possessori di partita iva. L'art. 22, comma 1, n. 6-TER del DPR N. 633/1972 prevede infatti che l'emissione della fattura non è obbligatoria ove non richiesta dal cliente, non oltre il momento di effettuazione dell'operazione. La fattura non è detraibile ai fini fiscali in quanto il Centro Studi La Torre è un ente di formazione. Gentile cliente, in ottemperanza alla normativa sulla fatturazione per acquisti e-commerce, nel caso in cui fosse interessato a ricevere la fattura, la preghiamo di inoltrare una mail all'indirizzo: fatturazione@fif.it facendo particolare attenzione alla comunicazione di tutti i dati relativi a chi esegue il pagamento (nome, cognome, residenza, codice fiscale dell'esatto intestatario di conto corrente e/o postale (carta di credito) ritenuto committente del servizio reso, oltre alla specifica sul corso acquistato, data di fine corso e nominativo dell'effettivo partecipante). Si precisa che in caso di comunicazione incompleta o errata, il documento non verrà emesso e non ci sarà più possibilità di farne richiesta perché fuori dai nuovi termini consentiti dalla normativa.

I SEGUENTI CAMPI SONO OBBLIGATORI SOLO SE IL PAGAMENTO È EFFETTUATO DA POSSESSORI DI PARTITA IVA

(specificare i dati di chi effettua il pagamento, se diversi dai dati del partecipante)

COMPILARE OBBLIGATORIAMENTE LA PARTE SOTTOSTANTE

Il/la sottoscritto/a dichiara altresì di essere in possesso di certificazione medica attestante l'idoneità allo svolgimento dell'attività fisica succitata (certificato di sana e robusta costituzione) (se minorenne firma del genitore esercente la patria potestà)
L'informativa sul trattamento dei dati personali per corsisti e tesserati è visibile a questo link // In presenza di minorenni, l'informativa è scaricabile qui ed è da restituire firmata.
AUTORIZZO L’International Dance Association /Federazione Italiana Fitness / Centro Studi La Torre srl, , anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633,(legge sul diritto d’autore), a pubblicare e/o diffondere in qualsiasi forma le immagini e le riprese in cui compaio sui siti internet, sui profili dei social network, riviste cartacee della International Dance Association /Federazione Italiana Fitness / Centro Studi La Torre srl e su altri siti web, su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché autorizzo la conservazione delle foto e delle riprese stesse negli archivi informatici, e prendo atto che le finalità di tali pubblicazioni sono meramente di carattere pubblicitario e promozionale. Tale attività di pubblicazione e conservazione avrà una durata massima di anni 5. La presente liberatoria/autorizzazione potrà essere revocata in ogni tempo con comunicazione scritta da inviare tramite posta raccomandata presso la sede legale dei titolari, via Paolo Costa 2, Ravenna. Ne vieto altresì l’uso in contesti che ne pregiudichino la dignità personale ed il decoro. La posa e l’utilizzo delle immagini in questione sono da considerarsi effettuate in forma gratuita.
Il/La sottoscritto/a dichiara di aver attentamente letto e compreso per intero il regolamento e di accettarne integralmente le regole.

 

 

 

Segreteria didattica:

CENTRO STUDI LA TORRE Srl 

Organismo di formazione accreditato ai sensi della delibera di cui alla D.G.R. N. 461 / 2014.

Ente accreditato alla formazione Azienda Certificata ISO 9001-2015

 

CONTATTI

Indirizzo: 

Via Paolo Costa 2, 48121 Ravenna

Telefono: 

+ 39 0544 34124

CONTENUTI GRATUITI

Scarica gratis contenuti sempre nuovi sul mondo della danza

Search

51.254.197.122