Accedi

Inserisci le tue credenziali

Nome Utente *
Password *
Ricordami

 

Come impostare le lezioni di modern con gli allievi più giovani

 

Il bambino è creta, plasmabile e delicato, se non viene trattato con cura si rischia di rovinarlo per sempre. Lavorare con i bambini richiede grande professionalità, competenza e coscienza, solo attraverso lo studio approfondito si può arricchire il bagaglio culturale necessario.

L’hip hop è l’arte più vibrante ed energica nella quale ci si possa imbattere. La street culture che è diventata espressione globale.

La scuola di formazione di hip hop rappresenta il primo passo per avvicinarsi all’ insegnamento con la giusta metodica, nel rispetto per le origini di questa cultura che nasce in luoghi e contesti storici distanti dai nostri ma che nel tempo è diventata patrimonio di intere generazioni.

I tre trimestri della gravidanza e il recupero psico-fisico nel post-parto

Le tecniche e le strategie allenanti mirate al periodo pre e post parto nel rispetto dei principali cambiamenti e dei vissuti psico-emotivi della donna

 

La danza classica pensata per il danzatore contemporaneo

L'utilità del training della danza classica è confermata dalla sua presenza in qualsiasi formazione professionale per la danza contemporanea.

Ci vuole un atleta per ballare e un artista per essere ballerino

La preparazione atletica permette al danzatore di esprimere nel migliore dei modi la propria qualità artistica

Il metodo più sicuro per ottenere la massima mobilità in sicurezza

Dancemobility è un metodo per sviluppare la flessibilità e la mobilità articolare in modo specifico per la danza, ponendo particolare attenzione alle esigenze tecniche e funzionali del danzatore ma con grande rispetto della salute del corpo. I danzatori, infatti necessitano di una grande elasticità muscolare ed estorsione articolare ma anche di stabilizzazione e controllo posturale che sarebbero comprobasse da un eccesso di mobilità non controllata.

Indaghiamo il suolo per dialogare con la verticalità

Il floorwork è un metodo di lavoro che comprende un insieme di tecniche di movimento basate sul contatto. Il suolo viene inteso come partner del danzatore che risulta intento ad esplorare i principi del movimento organico che ridefinisce il rapporto fra il corpo e la forza di gravità.

Insegna Hip Hop ai più piccoli con sicurezza

Il corso di formazione Hip Hop Dance per bambini ti permetterà di conoscere i passaggi fondamentali per costruire delle classi coinvolgenti ed efficaci.

Tecnica e didattica per poter insegnare acrobatica aerea (tessuti/corda)

Una formazione di base completa tecnico-pratica per poter insegnare acrobatica aerea (tessuti/corda). Il corso è strutturato in due weekend per fornire in modo efficace ai partecipanti le nozioni essenziali per poter lavorare in maniera consapevole con un pubblico di adulti e bambini di livello principiante.

Segreteria didattica:

CENTRO STUDI LA TORRE Srl 

Organismo di formazione accreditato ai sensi della delibera di cui alla D.G.R. N. 461 / 2014.

Ente accreditato alla formazione Azienda Certificata ISO 9001-2015

 

CONTATTI

Indirizzo: 

Via Paolo Costa 2, 48121 Ravenna

Telefono: 

+ 39 0544 34124

Fax: 

+39 0544 249099

CONTENUTI GRATUITI

Scarica gratis contenuti sempre nuovi sul mondo della danza

51.254.197.122