Accedi

Inserisci le tue credenziali

Nome Utente *
Password *
Ricordami

GARUDA® MATWORK FOUNDATION


Scegliere la città del corso o la modalità di partecipazione

In prossima programmazione



Il corso "Garuda Matwork Foundation" è unico nel suo genere, in quanto frutto di una riuscita combinazione di Pilates, yoga, tai chi e danza. Un sistema completo di movimento che utilizza la respirazione come principale forza guida, lavorando sia sul riscaldamento del corpo attraverso il calore e l'energia, sia sul rilassamento del sistema nervoso tramite la concentrazione. Questo stimola un movimento ritmico intuitivo e fluido, che partendo in modo semplice sfocia poi in modelli più complessi.

Torsioni, spirali, estensioni, curvature e movimenti ondulatori stimolano una maggiore flessibilità della colonna vertebrale, liberando il corpo e portandolo a riscoprire il suo naturale desiderio di muoversi. In questo modo l'intero baricentro è rinvigorito e alimentato dall'interno. I movimenti guariscono e rigenerano, lavorando intensamente all'interno delle linee miofasciali del corpo; così profondamente che anche gli organi interni si sentono massaggiati e rivitalizzati. Allo stesso tempo gli arti sono costantemente stimolati attraverso l'allenamento funzionale, coinvolgendo il baricentro nel sostenere l'ossatura. I risultati sono una ritrovata confidenza nella nostra forza e grazia e la consapevolezza che, qualsiasi siano le condizioni del nostro corpo, abbiamo dentro di noi tutte le potenzialità per cambiarlo e rafforzarlo. Il Garuda® Matwork Foundation è un programma basato sul pilates. I suoi movimenti iniziano, prima, isolando i singoli muscoli, per poi passare alle linee miofasciali di appartenenza. Questo semplice e graduale approccio è particolarmente efficace per persone con disfunzioni o squilibri.

Programma del corso

Il corso Garuda FOUNDATION è, come dice la parola stessa in inglese, il corso base dell'intero repertorio di esercizi a corpo libero ideato dal maestro James d'Silva.

Durante il corso si apprenderanno i fondamenti su cui si basa e su cui lavora il metodo Garuda.

Gli esercizi, le progressioni e le variazioni sono la perfetta transizione tra il metodo Pilates e Garuda. Mentre i livelli I e II presentano anche tutta una serie di esercizi in piedi, Garuda Foundation lavora prettamente a terra: in posizione supina, in decubito laterale, in quadrupedia, in posizione prona, in posizione seduta.

All'inizio del corso e durante l'intera formazione, si apprenderanno ed approfondiranno i principi, le linee, i percorsi fasciali ed energetici dai quali nascono e attorno ai quali lavorano tutti gli esercizi dei repertori.

La respirazione è parte integrante dell'allenamento: accompagnerà gli esercizi ma verrà anche praticata tra un esercizio e l'altro per riscaldare il corpo.

Per quanto riguarda gli esercizi nello specifico, si parte da un movimento base al quale si aggiungeranno variazioni per creare progressioni sempre più interessanti e sempre più sfidanti in termini di forza, flessibilità, equilibrio, stretching e consapevolezza. Gli esercizi e le progressioni si prestano inoltre ad essere transizioni loro stesse per altri esercizi e così via per creare un allenamento senza pause, intelligente, funzionale e fortemente performante.

Forza addominale, stretching fasciale, mobilità articolare, propriocezione, equilibrio, concentrazione, spirali, respirazione, consapevolezza…benessere!

Durata del corso

24 ore.


Titolo rilasciato

Diploma di Garuda ® Matwork Foundation rilasciato da Garuda Studio di Londra.

Requisiti richiesti

Essere in possesso della qualifica di istruttore di yoga o di pilates o di personal trainer.

Docente responsabile del corso

JAMES D'SILVA
Il creatore del Metodo Garuda, fondatore dello Studio Garuda, James D'Silva è nato e cresciuto a Goa, India, spostandosi poi in Inghilterra per diventare un ballerino professionista. Il suo insegnamento è una miscela di pilates, yoga, GYROTONIC ® e Feldenkrais.

Docente del corso

LAURA TREVISANI

Materiale didattico

Dispensa.

Note

Per esigenze pratiche si richiede abbigliamento sportivo.
Per conseguire il diploma è richiesta la presenza a tutte le ore di lezione, non sono consentite assenze.
La dispensa e le lezioni sono in lingua italiana.


Quota d'iscrizione

€ 990 in un'unica soluzione oppure in 2 rate da 500€ ciascuna (1° rata da versarsi entro il 28/10/17, 2° rata entro il 18/11/17) 
La quota del corso non è soggetta a sconti.


Modalità d'iscrizione

Per partecipare al corso è obbligatoria l'affiliazione all'IDA per l'anno in corso come socio praticante o socio insegnante. Vedi Affiliazioni >

L'iscrizione e/o il pagamento comportano automaticamente l'accettazione del regolamento. Tutte le somme versate saranno considerate a titolo di caparra. La regolare documentazione fiscale sarà emessa al termine del servizio.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa I.D.A. International Dance Association:

Tel. +39 0544 34124

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


regolamento   affiliazione   iscrizione   pagamento


Segreteria didattica:

CENTRO STUDI LA TORRE Srl 

Organismo di formazione accreditato ai sensi della delibera di cui alla D.G.R. N. 461 / 2014.

Ente accreditato alla formazione Azienda Certificata ISO 9001-2008

 

CONTATTI

Indirizzo: 

Via Paolo Costa 2, 48121 Ravenna

Telefono: 

+ 39 0544 34124

Fax: 

+39 0544 34752

ULTIMI TWEET


8 characters. 1 powerful feeling. Thankful. Tweet what you’re grateful for today. 👇

RT @TwitterGov: Historian @BeschlossDC and former Secret Service agent @ClintHill_SS recall the #JFKassassination through memories and phot…

@jessesingal When your imitation skills are on key. 🎶

@MadilynBailey We've all been there.

Search