Accedi

Inserisci le tue credenziali

Nome Utente *
Password *
Ricordami

CAMPUS

DANCE SUMMER SCHOOL

RAVENNA | dal 14 al 17 LUGLIO 2022

Sede: Centro Studi La Torre, Via Paolo Costa 2

come raggiungerci

dove soggiornare (convenzioni)

Campus, la scuola estiva di danza torna a Ravenna. Per le lezioni di Modern e contemporaneo si alterneranno in sala Macia del Prete, Roberta Broglia, Roberta Fontana, Mirko Boemi, Michael D'Adamio e Matteo Addino. Le lezioni di Classico invece saranno tenute da Francesco Vantaggio, Massimiliano Scardacchi e Rosita di Firma e Azzurra Muscatello.

Per gli amanti dell'Hip Hop, non può mancare una giornata interamente dedicata allo stile: è l'Hip Hop Stage Lab con lezioni di Daniele Baldi, Daniela Cipollone e Filippo Gamberini.

Campus diventa Campus Kids per i danzatori più giovani tra gli 8 e 12 anni, con un aula riservata e lezioni appositamente pensate per questa fascia d'età.

La più attesa tra le novità è il Laboratorio Coreografico con Laccio. Le lezioni condotte da Laccio saranno incentrate sul processo di ricerca coreografica e performativa e riservate a danzatori di livello intermedio-avanzato. Il percorso si concluderà con la straordinaria opportunità, per tutti i partecipanti di esibirsi nella splendida cornice del Teatro Rasi di Ravenna, domenica 17 luglio. La serata sarà interamente dedicata ai giovani talenti.

In esclusiva per Campus si terrà il Laboratorio teorico-pratico "Mente e Corpo nel processo di apprendimento del danzatore", un approfondimento sul ruolo della mente e del suo rapporto col corpo nel processo di apprendimento della danza. Ci accompagnano in questo percorso il danzatore professionista e coreografo Valerio Iurato e la psicologa Francesca De Stefani.

Sabato 16 si terranno le audizioni per Experience Company con il direttore Matteo Addino, riservate agli iscritti a Campus (prenotazione obbligatoria, leggi le modalità di partecipazione)

A conclusione di Campus, si terrà l'evento Ravenna Danza nella prestigiosa cornice del Teatro Rasi. Si alterneranno sul palcoscenico, i concorrenti del Concorso di danza nelle discipline danza classica, modern/jazz/contemporaneo e hip hop, i danzatori della compagnia Experience Company diretta da Matteo Addino, i partecipanti al laboratorio con il coreografo Laccio e i ballerini dei livelli principiante, intermedio e avanzato delle classi condotte dal maestro Addino all'interno dello stage.
Un appuntamento per ammirare giovani talenti e celebrare il ritorno della danza a teatro.

Segreteria didattica:

CENTRO STUDI LA TORRE Srl 

Organismo di formazione accreditato ai sensi della delibera di cui alla D.G.R. N. 461 / 2014.

Ente accreditato alla formazione Azienda Certificata ISO 9001-2015

 

CONTATTI

Indirizzo: 

Via Paolo Costa 2, 48121 Ravenna

Telefono: 

+ 39 0544 34124

Fax: 

+39 0544 249099

CONTENUTI GRATUITI

Scarica gratis contenuti sempre nuovi sul mondo della danza

51.254.197.122